Web Design
UX/UI

Deeply

Scorri e scopri di più
v

Una nuova comfort zone dove riscoprirsi,
senza alcun tipo di stereotipo.

Una nuova comfort zone dove riscoprirsi, senza alcun tipo di stereotipo.

Deeply è il prototipo di un ecosistema progettato con l'obiettivo di aiutare ogni persona nel proprio processo di comprensione dei propri generi e/o orientamenti sessuali.

Il prototipo della piattaforma Deep.ly nasce con l’obiettivo di creare un ecosistema completo e sicuro in cui una persona queer possa sentirsi accolta, ascoltata e supportata lungo il proprio percorso di comprensione e consapevolezza.

Una vera comfort zone pensata per la comunità LGBTQIA+, e non solo, dove ogni individuo possa trovare spazio per essere sé stesso. Deep.ly si rivolge ipoteticamente a chi si sente un “pesce fuor d’acqua”, a coloro che faticano ad accettarsi o comprendersi, spesso vivendo un senso di inadeguatezza nel confronto con i coetanei. Ogni funzionalità dell’app, cuore pulsante dell’ecosistema Deep.ly, è stata sviluppata a partire da un’analisi quantitativa e qualitativa sui reali bisogni del target.

All’interno dell’app l’utente può attivare quattro tipi di dialogo. Un dialogo con stesso, grazie a domande quotidiane proposte sotto forma di Cards a intensità variabile. Un confronto con altri utenti nella sezione Community, oppure con esperti sui temi di orientamento sessuale e identità di genere nella sezione Mentori. Infine, un dialogo con Khelp, un’entità AI conversazionale sempre attiva, pensata per accompagnare l’utente in un percorso riflessivo personalizzato, anche attraverso i contenuti già presenti in piattaforma.

Le Cards costituiscono la base dell'ecosistema Deeply, disponibili  in due versioni: digitale, via app o cartacea, acquistabili online sul sito deep.ly

Scopri tutti i progetti del mio portfolio